Informazioni sul costo della vita nei diversi paesi sono reperibili alla seguente pagina: Per ulteriori informazioni e per consultare i bandi di selezione: In questa fase non sarà necessario allegare alcuna certificazione linguistica, ma dovrai dichiarare di essere a conoscenza dei requisiti linguistici previsti dall'università partner. Per tutto il periodo di mobilità non incontri informativi erasmus plus essere assegnatario di altro tipo di contributo comunitario per trascorrere un periodo di studio all'estero e dovrai risultare regolarmente iscritto ad un Corso di Laurea, Laurea Magistrale o Dottorato di Ricerca. I laureandi della sessione straordinaria e i dottorandi dovranno invece seguire le specifiche istruzioni descritte nel bando. Sarà tua cura prendere visione della graduatoria. Tra le iniziative a supporto della mobilità di persone con bisogni speciali, vi incontri informativi erasmus plus la possibilità di richiedere un contributo comunitario aggiuntivo per il sostenimento di spese legate ai suddetti bisogni. Nei prossimi mesi saranno disponibili in allegato maggiori informazioni sulla modalità di richiesta del contributo. Qualora nessuna di queste opzioni soddisfacesse le tue esigenze o nel caso in cui ti venga richiesta una certificazione linguistica ufficiale, potrai rivolgerti ad enti esterni all'Ateneo. Sarà tua responsabilità verificare quali certificazioni sono richieste dall'università ospitante. Si invitano gli studenti a consultare regolarmente questa sezione e i siti delle università straniere, anche dopo la fase di accettazione del posto. Le procedure descritte di seguito riguardano gli studenti Erasmus outgoing mobilità per studio o per ricerca tesi che siano già stati ufficialmente nominati come vincitori di uno scambio Erasmus.

Incontri informativi erasmus plus In occasione dell'evento EYE 2016 European Youth Event, che avrà luogo il prossimo 20-21 maggio...

I laureandi della sessione straordinaria e i dottorandi dovranno invece seguire le specifiche istruzioni descritte nel bando. Be reminded to kindly send the Erasmus Office the duly-filled and -signed acceptance form available for download at the " Modulistica " page within 10 days since the date of publication of the Department list. Ricorda che per farlo:. Dipartimento di Studi sull'Asia e sull'Africa Mediterranea. Non è importante il risultato dei test, in quanto l'iniziativa è stata creata nell'ottica di sviluppare -non verificare- le competenze linguistiche degli studenti in mobilità. Per tutto il periodo di mobilità non dovrai essere assegnatario di altro tipo di contributo comunitario per trascorrere un periodo di studio all'estero e dovrai risultare regolarmente iscritto ad un Corso di Laurea, Laurea Magistrale o Dottorato di Ricerca. Non è prevista la consegna della documentazione in versione cartacea all'Ufficio Relazioni Internazionali. Karl-Franzens-Universitaet Graz - Dep. Qui di seguito sono pubblicate le graduatorie per Dipartimento degli studenti assegnatari di borsa di studio di mobilità Erasmus Plus - SMS Mobilità ai Fini di Studio a. Per farlo è necessario utilizzare l'apposita modulistica che trovi tra gli allegati. Durante il periodo di mobilità potrai inoltre usufruire di un corso gratuito di lingua online.

Incontri informativi erasmus plus

Incontri informativi per gli studenti. Scuola di Agraria e Medicina Veterinaria. martedì 27 novembre ore , Aula Magna; Procedure Erasmus OUT. Fare domanda Erasmus. Accettazione/rinuncia posto Erasmus. Prima di partire per l'Erasmus. Durante il soggiorno Erasmus. Al rientro dall'Erasmus. Articoli recenti. Asa Onlus, al via progetto Erasmus Plus “Break down the Barriers” Relazione annuale dell’ Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza. L'Università di Foggia organizza l'InfoDay Erasmus al fine di promuovere, tra gli studenti il programma di mobilità Erasmus Plus e il bando per fini di studio che sarà pubblicato il prossimo mese di gennaio Incontri informativi sul bando Erasmus Studio Lunedì 12 Dicembre , ore Aula Magna di Scienze Motorie;. Ultimo giorno di incontri per il workshop Intercultural Communication in Education, a Spalato in Croazia presso Dorea Educational Institute, all'interno del progetto Erasmus Plus “Break down the barriers” di Asa Onlus per l’apprendimento e la formazione europea degli operatori dell’Associazione.

Incontri informativi erasmus plus