In accordo con le linee guida del ministero della salute, che raccomandano di evitare di stare fermi anche in presenza di dolori muscolo-scheletrici, tutte le proposte di Sinergica ASD hanno la finalità di aiutarti a riscoprire il piacere e la gioia del movimento anche in presenza di limitazioni dovute al mal di schiena o ai dolori articolari. Se desideri intraprendere un percorso finalizzato al benessere psicofisico Sinegica ASD dispone di un team di professionisti dai quali sarai ascoltato e aiutato ad individuare la metodica adeguata alle tue incontri dedicati al lavoro corporeo e incontri dedicati al lavoro corporeo tue caratteristiche fisiche. Potrai praticare attività motoria in totale sicurezza e sotto la guida esperta di insegnanti che hanno come unico obiettivo il tuo benessere. I minigruppi sono corsi formati da poche persone, ognuna con la propria storia e la propria problematica. Ho letto l'informativa sulla privacy. Incontrarsi nel movimento Il movimento come strumento per conoscersi e stare meglio è la mission della nostra associazione dal Clicca qui per scaricare gli orari dei corsi. Sinergica riserva ai propri soci workshop e incontri a tema dedicati al benessere e al movimento. Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato sulle date degli eventi! Nome e cognome Indirizzo email:

Incontri dedicati al lavoro corporeo Responsabile scientifica: dott.ssa Gabriella Gambarini, psicologa psicoterapeuta

Ostetriche del Gruppo di lavoro: Si tengono in un giorno infrasettimanale che si manterrà uguale con lo stesso orario per tutte le settimane. Il programma della parte pratica prevede: Il corso è costituito da due parti, una teorica e una pratica. Perché le gestanti possano recuperare la capacità di decifrare i messaggi del corpo che cambia e capire cosa sarà più utile per loro. Il movimento in gravidanza è un modo sicuro e piacevole per affrontare questi cambiamenti, attraverso esercizi che allievino ansia e sintomi somatici, promuovendo il benessere psico-fisico della mamma in attesa. Lasciate alla nascita la sua lentezza e gravità. Massaggio al neonato Il massaggio al neonato è una tecnica antica che rafforza il legame mamma-bambino, con lo scopo di comunicare amore, alleviare tensioni ed aiutare a comprendere meglio le esigenze dei nostri piccoli, attraverso un percorso che consente di sperimentare varie modalità di tocco e di contatto, da poter riapplicare nella quotidianità. Il fine è di affrontare con consapevolezza la gravidanza e prepararsi all'arrivo di una nuova vita. Ginnastica Perineale Il corso di ginnastica perineale è formato da 8 incontri da 1 ora, a cadenza settimanale, adatto a tutte le donne. Le date sono disponibili sui manifesti presenti in Ospedale.

Incontri dedicati al lavoro corporeo

Sono al Servizio anche per incontri dedicati alle Donne che stanno vivendo il momento speciale della Gravidanza: un periodo unico dove la Donna è Generatrice e Portatrice di Vita. Spazio al femminile Pubblicato il 11 Aprile Primo incontro gratuito di un ciclo di incontri al femminile dedicati al lavoro corporeo bioenergetico che aiuta in un processo di "ri-connessione" profondo e necessario. Scopri i prossimi incontri dedicati al Lavoro Emotivo e Corporeo e le Costellazioni Familiari nella sezione Eventi. Tags: Costellazioni Familiari, Lavoro Emotivo e Corporeo, Willi Maurer Calendario eventi. – ultimi 10 minuti dedicati alla condivisione dei vissuti, sensazioni, emozioni che il lavoro corporeo può avere suscitato. Qualora gli incontri siano bisettimanali, il primo sarà dedicato alla parte informativa, il secondo al lavoro corporeo.

Incontri dedicati al lavoro corporeo