Consulenza e supporto psicologico La consulenza e il supporto psicologico sono indicati in tutte quelle situazioni vissute come problematiche e che determinano un peggioramento della qualità della vita. Tali situazioni si possono circoscrivere a un evento o momento particolare del ciclo di vita di un individuo, di una coppia o di una famiglia e possono riguardare i diversi contesti di vita. Per esempio nei momenti di dubbio e confusione del singolo o del nucleo familiare relativamente a decisioni da affrontare, problematiche improvvise ed impreviste che si presentano nel corso della vita, cambiamenti incontri individuali di supporto psicologico a un lutto, una malattia, un affitto ring incontri amatoriali, un cambio di lavoro; nelle situazioni di affido e adozione di minori. Consulenza e supporto psicologico per la famiglia Il supporto psicologico e la consulenza ad indirizzo sistemico per la famiglia presuppone, di regola, la partecipazione di incontri individuali di supporto psicologico i membri della medesima famiglia nucleare. Gli incontri con la famiglia hanno lo scopo di sbloccare le situazioni di reciproca incomprensione, di valorizzare le risorse dei singoli e della famiglia, di permettere alla famiglia di riprendere un positivo cammino evolutivo in cui i figli possano emanciparsi e trovare la propria strada e la coppia possa trovare un nuovo e positivo equilibrio dopo aver svolto il ruolo genitoriale. Rispondi Annulla risposta Scrivi qui il tuo commento Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:. Stai commentando usando il tuo account WordPress. Stai commentando usando il tuo account Twitter. Stai commentando usando il tuo account Facebook.

Incontri individuali di supporto psicologico ').f(b.get(["POPULAR_CATEGORIES"],!1),b,"h",["s"]).w("

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso: Cari amici, in questa pagina vi segnalo alcune strutture che offrono aiuto psicologico gratuito o semi-gratuito. La nostra Associazione ha sede a Roma e quindi anche i gruppi si tengono nella capitale. Scrivetemi se volete maggiori informazioni: Il servizio è rivolto ad adulti, anziani, adolescenti, famiglie e gruppi ed è completamente gratuito in quanto finanziato dalla Fondazione Banco di Sardegna. Invia a indirizzo e-mail Il tuo nome Il tuo indirizzo e-mail. Fammi sapere come va. Stai commentando usando il tuo account Facebook. Per usufruirne, puoi chiamare i numeri o Pertanto, successivamente, ho deciso di specializzarmi anche nell'aiuto di queste problematiche attraverso diversi corsi di perfezionamento in psico-oncologia presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma. Qui potrai trovare anche un servizio di ascolto del tuo disagio. Trovate tutti gli articoli e gli indirizzi nella sezione.

Incontri individuali di supporto psicologico

FERRARA Percorsi di sostegno psicologico che prevedono incontri individuali, al domicilio o in ambulatorio. Attività completamente gratuita per l’utente in collaborazione con il DH di Neurologia del Nuovo Ospedale S. Anna di Cona e si propone di accogliere i bisogni emergenti nelle diverse fasi della malattia ed offrire supporto al paziente ed alla sua famiglia. L'Associazione offre un servizio di supporto psicologico individuale e di gruppo per il malato oncologico e per i suoi familiari. Gli incontri individuali e/o di coppia sono richiesti dai singoli utenti soprattutto dopo l’intervento e con l’inizio delle terapie chemioterapiche e/o radioterapiche perché spesso il . Incontri individuali. SUPPORTO PSICOLOGICO. il supporto psicologico è infatti utile per sopperire a quei malesseri di cui spesso non conosciamo l’entità ma fanno soffrire più di un problema fisico. E’ un valido aiuto per prendere consapevolezza del disagio e lavorare su di . Sostegno psicologico: uno spazio di accoglienza e supporto per chi sta attraversando, nel corso della propria vita, un momento di particolare difficoltà. il supporto psicologico è uno di quegli spazi che dona, Incontri individuali.

Incontri individuali di supporto psicologico